Siamo molto orgogliosi che Carmignac Portfolio Grandchildren abbia vinto il premio "Best Fund - Large Cap Global Equity" nella categoria SRI di Alto Rendimento. Questo riconoscimento premia il nostro impegno in termini di considerazioni ESG e, più in particolare, la qualità dell'approccio sostenibile che i nostri gestori, Mark Denham e Obe Ejikeme adottano.
Carmignac Portfolio Grandchildren investe in modelli di business resilienti e perfettamente consolidati all'interno di società di qualità, ossia quelle con finanze solid e con ricavi sostenibili, in tutti i mercati sviluppati.
Con un chiaro obiettivo di trasmissione generazionale, siamo convinti che, in quanto investitori, sia nostra responsabilità creare valore per i nostri clienti attraverso un approccio sostenibile e preservare il nostro mondo per le generazioni future, da qui il suo nome Grandchildren, nipoti. Questo impegno si riflette nelle politiche di esclusione del Fondo, che limitano il suo universo d'investimento.
Carmignac Portfolio Grandchildren si focalizza su investimenti sostenibili al 100%, e si concentra, in particolare, sulle società che sono allineate agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG). Questo perchè le aziende possono avere un impatto sull'ambiente attraverso i prodotti che vendono e i servizi che offrono e gli SDG possono servire da guida agli investitori per far capire come i loro investimenti possano contribuire a innescare effetti positivi e significativi.
Infine, la sostenibilità del Fondo è ancora più rafforzata dalla classificazione come Articolo 9 ai sensi del regolamento SFDR e dal riconoscimento di varie etichette SRI ottenute in Francia e Belgio.
Al fine di individuare i vincitori del premio relativo ai fondi “ESG”, è stata implementata una metodologia basata sui seguenti step:
A parità di punteggio il premio viene assegnato ai prodotti Articolo 9.
*Scala di Rischio del KID (documento contenente le informazioni chiave). Il rischio 1 non significa che l'investimento sia privo di rischio. Questo indicatore può evolvere nel tempo. **Il Regolamento SFDR (Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei mercati finanziari) 2019/2088 è un regolamento europeo che impone agli asset manager di classificare i propri fondi in tre categorie: Articolo 8: fondi che promuovono le caratteristiche ambientali e sociali, Articolo 9 che perseguono l'investimento sostenibile con obiettivi misurabili o Articolo 6 che non hanno necessariamente un obiettivo di sostenibilità. Per ulteriori informazioni consultare: https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2019/2088/oj?locale=it. Per le informazioni relative alla sostenibilità ai sensi del Regolamento SFDR si prega di prendere visione del prospetto del oppure fondi delle pagine del sito web di Carmignac dedicate alla sostenibilità fondo https://www.carmignac.it/it_IT/i-nostri-fondi).
Comunicazione di marketing. Si prega di consultare il KID/prospetto prima di prendere una decisione finale di investimento.
La decisione di investire in detto fondo dovrebbe tenere conto di tutti i suoi obiettivi e le sue caratteristiche descritte nel relativo prospetto. Per le informazioni relative alla sostenibilità ai sensi del Regolamento SFDR si prega di prendere visione del prospetto del fondo oppure delle pagine del sito web di Carmignac dedicate alla sostenibilità fondo: https://www.carmignac.it/it_IT/investimento-sostenibile/in-sintesi.
Il presente documento non può essere riprodotto, totalmente o parzialmente, senza la previa autorizzazione della Società di gestione. Il presente documento non costituisce né un’offerta di sottoscrizione né una consulenza di investimento.
Alcuni soggetti o paesi potrebbero subire restrizioni di accesso ai Fondi. I Fondi non sono registrati ai sensi del Securities Act statunitense del 1933. I Fondi non possono essere offerti o venduti, in maniera diretta o indiretta, a beneficio o per conto di una “U.S. Person” secondo la definizione della normativa statunitense Regulation S e FATCA. I rischi, le commissioni e le spese applicate sono descritti nel KID (documento contenente le informazioni chiave). La Società di gestione può interrompere la promozione nel Suo paese in qualsiasi momento. Gli investitori possono accedere a un riepilogo dei loro diritti in italiano al seguente link (paragrafo 6: «Sintesi dei diritti degli investitori»): https://www.carmignac.it/it_IT/article-page/informazioni-sulla-regolamentazione-1762.
Le performance passate non sono un'indicazione delle performance future. Le performance sono calcolate al netto delle spese (escluse eventuali commissioni di ingresso applicate dal distributore). Il rendimento può aumentare o diminuire a causa di oscillazioni valutarie per le quote senza copertura valutaria. Carmignac Portfolio Grandchildren è un comparto di Carmignac Portfolio SICAV, una società di investimento di diritto lussemburghese e conforme alla Direttiva UCITS. l riferimento a una classifica o a un premio non offre alcuna garanzia di performance future dell’OICR o del gestore. Copyright: i dati pubblicati su questa presentazione sono di esclusiva proprietà dei titolari menzionati su ogni pagina.
CARMIGNAC GESTION 24, place Vendôme - F - 75001 Paris - Tél : (+33) 01 42 86 53 35 - Società di gestione di portafogli autorizzata dall'AMF - S.A. con capitale di 13 500 000 € - R.C.S. di Parigi B 349 501 676
CARMIGNAC GESTION Luxembourg - City Link - 7, rue de la Chapelle - L-1325 Luxembourg - Tel : (+352) 46 70 60 1- Filiale di Carmignac Gestion - Investment fund management company approved by the CSSF - S.A. con capitale di 23 000 000 € - R.C.S. Lussemburgo B 67 549