Press Archive
Keith Ney nominato cogestore di Carmignac Patrimoine a fianco di Rose Ouahba e David Older e membro del Comitato Strategico di Investimento
- Data di pubblicazione
-
Lunghezza
1 minuto/i di lettura
Keith Ney ha iniziato la sua carriera negli Stati Uniti prima di entrare nel 2005 in Carmignac, dove è stato in particolare Responsabile del Credito dal 2011 al 2015. Fino a fine 2020 e per 8 anni, Keith Ney ha gestito con successo Carmignac Sécurité, uno dei principali fondi di Carmignac, con un patrimonio gestito di circa 10 miliardi di euro.
Keith Ney è cogestore di Carmignac Portfolio Patrimoine Europe sin dalla sua costituzione nel 2018: il fondo, con rating 5 stelle Morningstar, investe in azioni e obbligazioni europee con un approccio socialmente responsabile e uno stile flessibile. Il fondo è caratterizzato da una filosofia di investimento decorrelata rispetto al benchmark e comune ai tre fondi della gamma Patrimoine. A fianco di Mark Denham, responsabile azionario Europa, Keith Ney è responsabile sia della componente obbligazionaria sia degli aspetti di risk management e costruzione di portafoglio del fondo per entrambe le asset class.
Rose Ouahba, Responsabile del team obbligazionario, e David Older, Responsabile del team azionario, dichiarano: “Keith è un gestore eccellente, che contribuisce da sempre alla riflessione strategica e alla mentalità collaborativa che fanno la forza del nostro team di gestione. Con il suo apporto potremo consolidare le sinergie della gamma Patrimoine sia sui mercati europei che internazionali. Pertanto questa evoluzione riflette la nostra volontà di offrire il meglio ai nostri clienti in termini di flessibilità, costruzione di portafoglio e gestione del rischio, caratteristiche distintive della gamma Patrimoine. Tutti e tre abbiamo l’obiettivo di sostenere lo slancio del nostro fondo di punta, Carmignac Patrimoine, una soluzione che da oltre 30 anni si pone con successo al servizio degli investitori di lungo termine”.
Keith Ney entra anche a far parte del Comitato Strategico di Investimento a fianco di Edouard Carmignac, Frédéric Leroux, Didier Saint-Georges, Rose Ouahba e David Older, e con loro si occuperà di supportare i gestori delineando solide convinzioni di mercato sulla base della ricerca macro e microeconomica in tutte le asset class. Keith Ney continua a cogestire Carmignac Portfolio Patrimoine Europe.