Press Archive
Carmignac arrichisce la propria competenza globale nei settori IT, Comunicazioni, Media e Internet statunitensi
- Data di pubblicazione
-
Lunghezza
2 minuto/i di lettura
In linea con le assunzioni in corso negli ultimi anni, Carmignac rafforza ulteriormente il team di gestione con l’arrivo di un gestore senior, David Older.
David Older sarà basato a Londra e assumerà l’incarico a partire dal 1° luglio. Si occuperà dell’esposizione dei Fondi globali ai settori IT, Comunicazioni, Media e Internet, al fianco di Edouard Carmignac. David contribuirà anche a generare nuove idee di investimento per altri Fondi della gamma Carmignac.
Edouard Carmignac, Fondatore di Carmignac, ha commentato: “Con l’inserimento di David Older nel team a fianco del nostro analista Tim Jaksland, Carmignac potenzia significativamente la sua competenza gestionale nei titoli IT, Comunicazioni, Media e Internet, quattro settori chiave nel posizionamento attuale e che saranno basilari nel mondo di domani. Acquisiremo inoltre una considerevole esperienza nella generazione di alfa e nella gestione long-short, cosa che ci permetterà di generare performance in qualsiasi condizione di mercato e completerà il nostro know-how nella gestione del rischio.
La capacità di gestire i rischi di mercato è diventata una caratteristica distintiva dello stile di gestione Carmignac, in particolare nel 2002, 2008 e 2011 in Carmignac Patrimoine. La cultura della gestione del rischio si è progressivamente estesa a tutti i Fondi della famiglia Carmignac, fino a divenire parte integrante del nostro marchio, che infatti è ormai diventato Carmignac Risk Managers. La complessità dei mercati finanziari è tale per cui la gestione dei rischi è ora più che mai una dimensione essenziale dell’asset management a lungo termine, pensato per consentire ai nostri clienti di fare crescere i propri risparmi. Ecco perché Carmignac si impegna costantemente a rafforzare le proprie competenze in quest’area.”
David Older, 45 anni, ha lavorato per 12 anni presso SAC Capital/Point72 Advisors a New York, ultimamente in qualità di co-responsabile dei settori IT, Comunicazioni, Media e Internet. Precedentemente, David è stato Investment Banking Associate per il gruppo Comunicazioni e Media presso Morgan Stanley. È titolare di un BA conseguito alla McGill University di Montreal e di un MBA della Columbia University di New York.
Contatti per la stampa:
CARMIGNAC
Marie VANBREMEERSCH
Tel.: +33 1 70 92 33 85
mvanbremeersch@carmignac.com
COMMUNITY
Roberto Patriarca
Tel: +39 335 65 09 568
Email: roberto.patriarca@communitygroup.it
Camilla Mastellari
Tel: +39 02 89 40 42 31
camilla.mastellari@communitygroup.it
Informazioni sul Carmignac
Fondato nel 1989 da Edouard Carmignac, oggi Carmignac fa parte dei principali gestori di patrimonio in Europa. Il capitale della società è interamente detenuto dai dirigenti e dai dipendenti, che costituiscono un azionariato stabile in grado di garantire la longevità della società e di assicurarne lo spirito di indipendenza. Questo valore fondamentale garantisce la libertà indispensabile ad una gestione performante e costante. Carmignac gestisce un patrimonio di oltre 55 miliardi di euro e ha sviluppato una gamma completa di 23 fondi in tutte le asset class (fondi azionari, obbligazionari e diversificati) con lo scopo di stabilire un significativo track-record di rendimenti e bassa volatilità per gli investitori. In particolare, il fondo più rappresentativo ha generato rendimenti positivi nel 2000, nel 2002 e nel 2008, anni noti per il crollo dei mercati. Sin dalla costituzione, nel 1989, il fondo globale bilanciato Carmignac Patrimoine ha generato una performance annualizzata pari al 9.09%2 . I fondi di Carmignac vengono commercializzati attivamente in 12 paesi europei: Francia, Lussemburgo, Svizzera, Belgio, Italia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Austria, Svezia, Regno Unito e Irlanda. Nel quadro della propria espansione internazionale, Carmignac opera a Lussemburgo, Francoforte, Milano, Madrid, Londra e Zurigo. Tutti i fondi sono inoltre registrati a Singapore, ad uso dei professionisti.
2Le performance passate non sono un'indicazione delle performance future. Le spese sono comprese nelle performance. Alcuni soggetti o paesi potrebbero subire restrizioni di accesso al Fondo. Il presente Fondo non può essere offerto o venduto, in maniera diretta o indiretta, a beneficio o per conto di una "U.S. Person" secondo la definizione della normativa americana "Regulation S" e/o FATCA.L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale. I rischi e le spese sono descritti nel KIID (documento contenente le informazioni chiave per gli investitori). I prospetti, il KIID e i rapporti di gestione annui del Fondo sono disponibili sul sito www.carmignac.it e su semplice richiesta presso la Società di Gestione. Il KIID deve essere rimesso al sottoscrittore prima della sottoscrizione.