Press Archive
Carmignac annuncia nuove nomine all’interno del Team di Gestione
Le promozioni riguardano i team dedicati a Azioni Europee, Cross Asset e Fixed Income.
- Data di pubblicazione
-
Lunghezza
2 minuto/i di lettura
Il Team Azioni Europee
Dopo l’ingresso in Carmignac nel gennaio 2014 sotto la responsabilità di Muhammed Yesilhark, due membri del team Azioni europee sono stati promossi all’incarico di Cogestore nel gennaio 2015: Huseyin Yasar è stato nominato cogestore del Fondo Carmignac Portfolio Grande Europe (420 milioni di euro) a fianco di Muhammed Yesilhark, con il quale collabora dal 2011. Huseyin, 33 anni, è entrato in Carmignac come analista. Laureato presso la European School of Business di Reutlingen e l'Università di Dublino, in precedenza ha lavorato nella divisione M&A di Goldman Sachs e successivamente nell’ufficio londinese di SAC Global Investors.
Recentemente nominato gestore unico del Fondo Carmignac Euro-Entrepreneurs e Carmignac Portfolio Euro-Entrepreneurs (440 milioni di euro), Malte Heininger ricopre ora anche l’incarico di cogestore del Fondo Carmignac Euro-Patrimoine e Carmignac Portfolio Euro-Patrimoine (565 milioni di euro) a fianco di Muhammed Yesilhark. Malte, 33 anni, è stato merchant banker presso Morgan Stanley prima di lavorare per 4 anni nell’ufficio londinese di SAC Global Investors in qualità di cogestore di un portafoglio di azioni europee. È laureato presso l'ESCP-EAP di Parigi.
Il Team Cross Asset
Sotto la responsabilità di Frédéric Leroux, con l’obiettivo di ottimizzare l’analisii macroeconomica nella migliore decisione di investimento possibile, il team Cross Asset è stato recentemente ridisegnato: Julien Chéron, 37 anni, assume il ruolo di cogestore dei Fondi Carmignac Investissement Latitude e Carmignac Portfolio Investissement Latitude (1 milione di euro) insieme a Frédéric Leroux. Julien è entrato in Carmignac nel 2009, ricoprendo dapprima il ruolo di risk controller e, a partire dal 2011, di analista quantitativo nel team Cross Asset. Vanta un’esperienza di 14 anni nell’ambito del controllo dei rischi e dell’analisi quantitativa, ottenuta durante i precedenti incarichi in CDC Ixis Capital Markets, CDC Corporate & Investment Bank e Anakena Finance. Julien è laureato in Matematica fondamentale e Matematica applicata e ha un DEA in statistica e modelli aleatori in finanza presso l’Università Parigi VI.
Il Team Fixed Income
Dopo il rafforzamento nel 2013, il team di Fixed Income, guidato da Rose Ouahba, ha
ridefinito la funzione di due dei suoi membri. Assunto nel gennaio 2013 in qualità di
analista credito, Pierre Verlé assume il ruolo di Head of Credit al posto di Keith Ney.
Pierre Verlé vanta 10 anni di esperienza nell’investimento sui mercati del credito.
Prima di entrare in Carmignac, Pierre Verlé, 35 anni, è stato cogestore del fondo di distressed debt di Butler Investment Managers a Londra e responsabile degli
investimenti in ambiti particolari per la Francia e il Benelux presso Morgan Stanley. Ha studiato Economia e
Matematica applicata alla finanza presso l'Ecole Polytechnique e ha conseguito un master in finanza presso
l'HEC.
Da ora in poi Keith Ney si focalizzerà sulla gestione del Fondo Carmignac Sécurité (6,5 miliardi di euro), di
cui è responsabile da gennaio 2013.
Julien Chéron e Pierre Verlé assumono il nuovo incarico con effetto immediato.
Contatti per la stampa:
CARMIGNAC GESTION
Marie VANBREMEERSCH
Tel: +33 1 70 92 33 85
mvanbremeersch@carmignac.com
COMMUNITY
Roberto Patriarca
Tel: +39 335 65 09 568
roberto.patriarca@communitygroup.it
Camilla Mastellari
Tel: +39 02 89 40 42 31
camilla.mastellari@communitygroup.it
Informazioni sul Carmignac
Fondato nel 1989 da Edouard Carmignac, oggi Carmignac fa parte dei principali gestori di patrimonio in Europa. Il capitale della società è interamente detenuto dai dirigenti e dai dipendenti, che costituiscono un azionariato stabile in grado di garantire la longevità della società e di assicurarne lo spirito di indipendenza. Questo valore fondamentale garantisce la libertà indispensabile ad una gestione performante e costante. Carmignac gestisce un patrimonio di oltre 50 miliardi di euro e ha sviluppato una gamma completa di 23 fondi in tutte le asset class (fondi azionari, obbligazionari e diversificati) con lo scopo di stabilire un significativo track-record di rendimenti e bassa volatilità per gli investitori. In particolare, il fondo più rappresentativo ha generato rendimenti positivi nel 2000, nel 2002 e nel 2008, anni noti per il crollo dei mercati. Sin dalla costituzione, nel 1989, il fondo globale bilanciato Carmignac Patrimoine ha generato una performance annualizzata pari al 9%1 . I fondi di Carmignac vengono commercializzati attivamente in 12 paesi europei: Francia, Lussemburgo, Svizzera, Belgio, Italia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Austria, Svezia, Regno Unito e Irlanda. Nel quadro della propria espansione internazionale, Carmignac opera a Lussemburgo, Francoforte, Milano, Madrid e Londra. Tutti i fondi sono inoltre registrati a Singapore, ad uso dei professionisti.
1Non vi è garanzia di uguali rendimenti e questi ultimi non sono costanti nel tempo. Il fondo presenta un rischio di perdita del capitale. Tutte le performance si intendono al lordo delle commissioni di gestione. Performance al 28/02/2015.