Sin dalla sua creazione, Carmignac ha cercato di portare il meglio della gestione attiva e alternativa agli investitori, dando loro accesso a soluzioni d'investimento di qualità superiore, concepite nel loro migliore interesse.
I dipendenti di Carmignac si impegnano ad andare oltre e a dare il meglio di sé per raggiungere questo obiettivo.
In Carmignac la cultura aziendale è un bene prezioso. Da più di trent'anni viene coltivata attorno ad alcuni principi cardine :
I nostri valori sono il cuore della nostra forza collettiva. Oggi sono più attuali che mai.
I valori aziendali non sono solo un "piccolo extra".
Sono la base della nostra ispirazione quotidiana per guidare le nostre azioni e dare forma alle nostre interazioni e collaborazioni.
Qualunque siano le sfide che dobbiamo affrontare, i nostri quattro valori costituiscono la bussola che ci aiuta ad andare avanti.
Nutriamo un approccio collaborativo e una cultura del dibattito profondamente radicata. Questo ci porta a cercare talenti provenienti da contesti diversi, che apportino ulteriori prospettive per formare forti convinzioni. Nell'ambiente di lavoro di Carmignac, quasi 40 nazionalità diverse interagiscono e collaborano quotidianamente.
Crediamo che tutte le forme di diversità portino a una migliore performance e a una migliore gestione del rischio. L'ampia gamma di punti di vista svolge un ruolo essenziale in questo senso ed è parte integrante del nostro ruolo di gestore attivo di fondi.
Nel 2021, uno studio di McKinsey & Company ha rivelato una divisione fifty-fifty tra uomini e donne a livello di ingresso nelle aziende di gestione patrimoniale. Tuttavia, la percentuale di donne nei consigli di amministrazione o nelle posizioni di C-suite è scesa al 14%.
In Carmignac siamo orgogliosi di avere modelli di ruolo senior come Maxime Carmignac, Rose Ouahba, Marie-Anne Allier e Haiyan Li-Labbé che ispirano le donne nella loro carriera e vogliamo andare oltre.
Carmignac si impegna ad attrarre esperti nel nostro settore, tra cui donne di talento alle quali offriamo sostegno attraverso il nostro programma di sviluppo della leadership femminile.
Nel 2016, Maxime Carmignac è stata membro fondatore del Diversity Project nel Regno Unito, che mira a migliorare la diversità all'interno del settore degli investimenti. Ha creato e facilitato il gruppo di lavoro di metà carriera, che ha evidenziato quattro misure da adottare per sostenere la progressione delle donne: l'emergere di modelli di ruolo femminili realistici sia all'interno che all'esterno, la flessibilità del lavoro, il coaching per incoraggiare le donne a perseguire le opportunità e, infine, un impegno da parte degli uomini per promuovere la diversità di genere.
Carmignac si impegna anche a migliorare la diversità tra gli investitori finali. Il lancio di Carmignac Portfolio Grandchildren nel 2019 è stato il primo passo concreto in questo processo. Le ricerche suggeriscono che le donne desiderano determinate caratteristiche dai loro investimenti: una strategia chiara incentrata sulla selezione di società di "ottima qualità" nel lunghissimo periodo, un portafoglio concentrato con un basso tasso di rotazione, un approccio ESG al centro del processo di investimento e l'obiettivo di generare una crescita del capitale a lungo termine.
Questo fondo è stato in parte concepito per rispondere alle aspettative e alle riserve delle donne in materia di investimenti.
Maxime si impegna a sensibilizzare l'opinione pubblica attraverso i media, i podcast, le conferenze e gli editoriali aperti, incoraggiando le donne a prendere il controllo dei propri risparmi e a correggere questa evidente disuguaglianza.
Carmignac offre ai propri dipendenti un'esperienza unica.
Lavorare in Carmignac significa innanzitutto entrare a far parte di una grande famiglia che ama trascorrere momenti unici e fare il massimo insieme per offrire il meglio agli investitori. Cosa significa lavorare in Carmignac? Perché unirsi a noi dovrebbe rendere la vostra vita lavorativa quotidiana estremamente appassionata?