Siamo gestori attivi e indipendenti dal 1989, da sempre coerenti con le nostre convinzioni. Monitoriamo attentamente le tematiche e le tendenze che dimostrano un potenziale di crescita di lungo termine per offrire ai nostri clienti soluzioni di investimento gestite attivamente, in linea con i loro interessi.

La gamma di Fondi azionari Carmignac offre un ampio ventaglio di opportunità di investimento grazie a quattro specializzazioni.

LE NOSTRE QUATTRO SPECIALIZZAZIONI

Azioni globali

Strategie per trarre vantaggio dalle tendenze globali di lungo termine attraverso un approccio di selezione azionaria bottom-up, corroborato da una profonda competenza settoriale.

Azioni europee

Strategie per perseguire la crescita di lungo termine in Europa ricercando opportunità inesplorate.


Azioni emergenti

Strategie basate sulla nostra competenza ultratrentennale sui mercati emergenti per coglierne il potenziale di rialzo.


Azioni tematiche

Puntare sui trend di lungo termine per affrontare le sfide di oggi e di domani.

UNA LUNGA ESPERIENZA NELL'INVESTIMENTO AZIONARIO PER UNA COPERTURA ESTESA E COMPLEMENTARE

La specializzazione settoriale e geografica dei nostri gestori e analisti azionari assicura la complementarietà della copertura dell'universo azionario, consentendoci di individuare opportunità di performance a lungo termine sui diversi mercati e allo stesso tempo di fornire un contributo positivo alla società e all'ambiente.

Approccio basato sulle convinzioni e incentrato su tematiche di investimento di lungo termine.
Processi di investimento rigorosi, basati su una gestione fondamentale bottom-up e la gestione attiva dei rischi.
Strategie che integrano l'approccio ESG per fornire un contributo positivo alla società e all'ambiente.

IL NOSTRO PERCORSO IN UN UNIVERSO AZIONARIO IN COSTANTE EVOLUZIONE

I NOSTRI FONDI IN BREVE

FONDI AZIONARI GLOBALI

Il nostro team azionario globale coglie il meglio dalle tendenze globali di lungo termine attraverso un approccio bottom-up di selezione titoli, avvalendosi dell'estesa competenza degli specialisti settoriali e basandosi su convinzioni di lungo termine.

Strategie azionarie
Carmignac Investissement
FCI di diritto franceseMercati globaliFondo ISR Articolo 8
Sin dal suo lancio nel 1989, il nostro fondo flagship Carmignac Investissement ha dimostrato la sua capacità di identificare aziende fiorenti che capitalizzano le tendenze e le dinamiche promettenti in tutto il mondo.
Strategie azionarie
Carmignac Portfolio Grandchildren
Comparto della SICAV di diritto lussemburgheseMercati globaliFondo ISR Articolo 9Disponibile per i pac
Nel 2019, in un'ottica di potenziamento della nostra competenza azionaria internazionale, abbiamo lanciato una strategia specializzata per offrire una soluzione di risparmio transgenerazionale che seleziona opportunità di investimento di lungo termine sui mercati globali.

FONDI AZIONARI EUROPEI

L'Europa offre un terreno fertile agli investitori alla ricerca di opportunità inesplorate. Carmignac è in grado di coglierle facendo leva su diverse tematiche che rappresentano un volano di crescita strutturale.

Strategie azionarie
Carmignac Portfolio Grande Europe
Comparto della SICAV di diritto lussemburgheseMercati europeiFondo ISR Articolo 9Disponibile per i pac
Per trarre pienamente vantaggio da queste opportunità uniche, Carmignac ha lanciato la sua prima strategia europea nel 1999, perfezionando negli anni il processo di investimento e aprendosi sempre più all'investimento socialmente responsabile (ISR).

FONDI AZIONARI EMERGENTI

Per noi i mercati emergenti sono sia una fonte di performance che di diversificazione, nonché anche un modo per contribuire in maniera sostenibile all'ambiente e alla società.

Strategie azionarie
Carmignac Emergents
FCI di diritto franceseMercati emergentiFondo ISR Articolo 9
Abbiamo lanciato sin da subito un Fondo dedicato ai mercati emergenti e oggi vantiamo una lunga e solida esperienza in questo universo.
Strategie azionarie
Carmignac Portfolio Emerging Discovery
Comparto della SICAV di diritto lussemburgheseMercati emergentiFondo ISR Articolo 8
Forti della nostra esperienza sui mercati emergenti, nel 2007 abbiamo deciso di dedicare una strategia specifica alle società emergenti di piccola e media capitalizzazione e ai mercati di frontiera.
Strategie azionarie
Carmignac Portfolio China New Economy
Comparto della SICAV di diritto lussemburgheseMercati emergentiFondo ISR Articolo 8Disponibile per i pac
L'apertura del mercato cinese agli investitori globali e la sua costante espansione hanno fatto emergere interessanti idee di investimento e opportunità promettenti. Carmignac è stato uno dei pochi gestori patrimoniali europei ad aver ottenuto la licenza RQFII nel 2014, garantendoci l'accesso ai mercati nazionali cinesi, prima che venissero istituiti i programmi Stock Connect.

FONDI AZIONARI TEMATICI

In qualità di investitori che intendono incidere positivamente sull'ambiente e la società, cerchiamo di allinearci sulle tematiche che secondo noi presentano un potenziale di performance di lungo termine.

Strategie azionarie
Carmignac Portfolio Human Xperience
Comparto della SICAV di diritto lussemburgheseTematiciFondi tematici ESG Articolo 9Disponibile per i pac
Abbiamo deciso di focalizzarci sul segmento Sociale perché riteniamo che sia poco esplorato e perché siamo convinti che le società che offrono un'esperienza positiva ai clienti e ai dipendenti sono posizionate meglio per generare rendimenti significativi nel lungo termine.
Strategie azionarie
Carmignac Portfolio Tech Solutions
Comparto della SICAV di diritto lussemburgheseTematiciFondo ISR Articolo 9
Il settore tecnologico è una delle principali forze trainanti dei mercati azionari globali.
Strategie azionarie
Carmignac Portfolio Climate Transition
Comparto della SICAV di diritto lussemburgheseTematiciFondi tematici ESG Articolo 8Disponibile per i pac
Il superciclo delle commodity iniziato negli anni 2000 giunge al termine. Le energie rinnovabili, e più in generale la tematica del cambiamento climatico, si profilano oggi come un forte trend per gli anni a venire.

CARMIGNAC, PROTAGONISTA SUI MERCATI AZIONARI

Il nostro team azionario vanta una lunga e solida esperienza acquisita sui mercati nazionali e globali, integrata dalle competenze dei nostri specialisti settoriali. La capillare copertura dell'universo azionario globale ci consente di offrire soluzioni di investimento che rispondono alle aspettative dei più diversi profili di investitori.
13,3miliardi di euro di masse gestite in strategie azionarie
17gestori e analisti azionari
19anni di esperienza in media per il nostro team di investimento azionario

Fonte: Carmignac, 30/06/2024

Carmignac Investissement A EUR Acc

ISIN: FR0010148981
Periodo minimo di investimento consigliato
5 anni
Livello di rischio*
4/7
Classificazione SFDR**
Articolo 8

*Scala di Rischio del KID (documento contenente le informazioni chiave). Il rischio 1 non significa che l'investimento sia privo di rischio. Questo indicatore può evolvere nel tempo. **Il Regolamento SFDR (Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei mercati finanziari) 2019/2088 è un regolamento europeo che impone agli asset manager di classificare i propri fondi in tre categorie: Articolo 8: fondi che promuovono le caratteristiche ambientali e sociali, Articolo 9 che perseguono l'investimento sostenibile con obiettivi misurabili o Articolo 6 che non hanno necessariamente un obiettivo di sostenibilità. Per ulteriori informazioni consultare: https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2019/2088/oj?locale=it.

Principali rischi del Fondo

Azionario: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo.Cambio: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.Gestione Discrezionale: Le previsioni sull'andamento dei mercati finanziari formulate dalla società di gestione esercitano un impatto diretto sulla performance del Fondo, che dipende dai titoli selezionati
L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.

Carmignac Emergents A EUR Acc

ISIN: FR0010149302
Periodo minimo di investimento consigliato
5 anni
Livello di rischio*
4/7
Classificazione SFDR**
Articolo 9

*Scala di Rischio del KID (documento contenente le informazioni chiave). Il rischio 1 non significa che l'investimento sia privo di rischio. Questo indicatore può evolvere nel tempo. **Il Regolamento SFDR (Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei mercati finanziari) 2019/2088 è un regolamento europeo che impone agli asset manager di classificare i propri fondi in tre categorie: Articolo 8: fondi che promuovono le caratteristiche ambientali e sociali, Articolo 9 che perseguono l'investimento sostenibile con obiettivi misurabili o Articolo 6 che non hanno necessariamente un obiettivo di sostenibilità. Per ulteriori informazioni consultare: https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2019/2088/oj?locale=it.

Principali rischi del Fondo

Azionario: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo. Mercati Emergenti: Le condizioni di funzionamento e di controllo dei mercati "emergenti" possono divergere dagli standard prevalenti nelle grandi borse internazionali e avere implicazioni sulle quotazioni degli strumenti quotati nei quali il Fondo può investire.Cambio: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.Gestione Discrezionale: Le previsioni sull'andamento dei mercati finanziari formulate dalla società di gestione esercitano un impatto diretto sulla performance del Fondo, che dipende dai titoli selezionati
L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.

Carmignac Portfolio Grande Europe A EUR Acc

ISIN: LU0099161993
Periodo minimo di investimento consigliato
5 anni
Livello di rischio*
4/7
Classificazione SFDR**
Articolo 9

*Scala di Rischio del KID (documento contenente le informazioni chiave). Il rischio 1 non significa che l'investimento sia privo di rischio. Questo indicatore può evolvere nel tempo. **Il Regolamento SFDR (Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei mercati finanziari) 2019/2088 è un regolamento europeo che impone agli asset manager di classificare i propri fondi in tre categorie: Articolo 8: fondi che promuovono le caratteristiche ambientali e sociali, Articolo 9 che perseguono l'investimento sostenibile con obiettivi misurabili o Articolo 6 che non hanno necessariamente un obiettivo di sostenibilità. Per ulteriori informazioni consultare: https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2019/2088/oj?locale=it.

Principali rischi del Fondo

Azionario: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo.Cambio: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.Gestione Discrezionale: Le previsioni sull'andamento dei mercati finanziari formulate dalla società di gestione esercitano un impatto diretto sulla performance del Fondo, che dipende dai titoli selezionati
L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.

Carmignac Portfolio Emerging Discovery A EUR Acc

ISIN: LU0336083810
Periodo minimo di investimento consigliato
5 anni
Livello di rischio*
4/7
Classificazione SFDR**
Articolo 8

*Scala di Rischio del KID (documento contenente le informazioni chiave). Il rischio 1 non significa che l'investimento sia privo di rischio. Questo indicatore può evolvere nel tempo. **Il Regolamento SFDR (Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei mercati finanziari) 2019/2088 è un regolamento europeo che impone agli asset manager di classificare i propri fondi in tre categorie: Articolo 8: fondi che promuovono le caratteristiche ambientali e sociali, Articolo 9 che perseguono l'investimento sostenibile con obiettivi misurabili o Articolo 6 che non hanno necessariamente un obiettivo di sostenibilità. Per ulteriori informazioni consultare: https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2019/2088/oj?locale=it.

Principali rischi del Fondo

Azionario: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo. Mercati Emergenti: Le condizioni di funzionamento e di controllo dei mercati "emergenti" possono divergere dagli standard prevalenti nelle grandi borse internazionali e avere implicazioni sulle quotazioni degli strumenti quotati nei quali il Fondo può investire.Cambio: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.Liquidità: Le puntuali irregolarità del mercato possono ripercuotersi sulle condizioni di prezzo che inducono il Fondo a liquidare, aprire o modificare le posizioni.
L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.

Carmignac Portfolio Grandchildren A EUR Acc

ISIN: LU1966631001
Periodo minimo di investimento consigliato
5 anni
Livello di rischio*
4/7
Classificazione SFDR**
Articolo 9

*Scala di Rischio del KID (documento contenente le informazioni chiave). Il rischio 1 non significa che l'investimento sia privo di rischio. Questo indicatore può evolvere nel tempo. **Il Regolamento SFDR (Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei mercati finanziari) 2019/2088 è un regolamento europeo che impone agli asset manager di classificare i propri fondi in tre categorie: Articolo 8: fondi che promuovono le caratteristiche ambientali e sociali, Articolo 9 che perseguono l'investimento sostenibile con obiettivi misurabili o Articolo 6 che non hanno necessariamente un obiettivo di sostenibilità. Per ulteriori informazioni consultare: https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2019/2088/oj?locale=it.

Principali rischi del Fondo

Azionario: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo.Cambio: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.Gestione Discrezionale: Le previsioni sull'andamento dei mercati finanziari formulate dalla società di gestione esercitano un impatto diretto sulla performance del Fondo, che dipende dai titoli selezionati
L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.

Carmignac Portfolio China New Economy A EUR Acc

ISIN: LU2295992320
Periodo minimo di investimento consigliato
5 anni
Livello di rischio*
6/7
Classificazione SFDR**
Articolo 8

*Scala di Rischio del KID (documento contenente le informazioni chiave). Il rischio 1 non significa che l'investimento sia privo di rischio. Questo indicatore può evolvere nel tempo. **Il Regolamento SFDR (Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei mercati finanziari) 2019/2088 è un regolamento europeo che impone agli asset manager di classificare i propri fondi in tre categorie: Articolo 8: fondi che promuovono le caratteristiche ambientali e sociali, Articolo 9 che perseguono l'investimento sostenibile con obiettivi misurabili o Articolo 6 che non hanno necessariamente un obiettivo di sostenibilità. Per ulteriori informazioni consultare: https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2019/2088/oj?locale=it.

Principali rischi del Fondo

Azionario: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo. Mercati Emergenti: Le condizioni di funzionamento e di controllo dei mercati "emergenti" possono divergere dagli standard prevalenti nelle grandi borse internazionali e avere implicazioni sulle quotazioni degli strumenti quotati nei quali il Fondo può investire.Cambio: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.Liquidità: Le puntuali irregolarità del mercato possono ripercuotersi sulle condizioni di prezzo che inducono il Fondo a liquidare, aprire o modificare le posizioni.
L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.

Carmignac Portfolio Climate Transition A EUR Acc

ISIN: LU0164455502
Periodo minimo di investimento consigliato
5 anni
Livello di rischio*
5/7
Classificazione SFDR**
Articolo 8

*Scala di Rischio del KID (documento contenente le informazioni chiave). Il rischio 1 non significa che l'investimento sia privo di rischio. Questo indicatore può evolvere nel tempo. **Il Regolamento SFDR (Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei mercati finanziari) 2019/2088 è un regolamento europeo che impone agli asset manager di classificare i propri fondi in tre categorie: Articolo 8: fondi che promuovono le caratteristiche ambientali e sociali, Articolo 9 che perseguono l'investimento sostenibile con obiettivi misurabili o Articolo 6 che non hanno necessariamente un obiettivo di sostenibilità. Per ulteriori informazioni consultare: https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2019/2088/oj?locale=it.

Principali rischi del Fondo

Azionario: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo.Materie Prime: La variazione dei prezzi delle materie prime e la volatilità di questo settore possono provocare una diminuzione del valore patrimoniale netto.Cambio: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.Gestione Discrezionale: Le previsioni sull'andamento dei mercati finanziari formulate dalla società di gestione esercitano un impatto diretto sulla performance del Fondo, che dipende dai titoli selezionati
L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.

Carmignac Portfolio Human Xperience A EUR Acc

ISIN: LU2295992163
Periodo minimo di investimento consigliato
5 anni
Livello di rischio*
4/7
Classificazione SFDR**
Articolo 9

*Scala di Rischio del KID (documento contenente le informazioni chiave). Il rischio 1 non significa che l'investimento sia privo di rischio. Questo indicatore può evolvere nel tempo. **Il Regolamento SFDR (Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei mercati finanziari) 2019/2088 è un regolamento europeo che impone agli asset manager di classificare i propri fondi in tre categorie: Articolo 8: fondi che promuovono le caratteristiche ambientali e sociali, Articolo 9 che perseguono l'investimento sostenibile con obiettivi misurabili o Articolo 6 che non hanno necessariamente un obiettivo di sostenibilità. Per ulteriori informazioni consultare: https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2019/2088/oj?locale=it.

Principali rischi del Fondo

Azionario: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo.Gestione Discrezionale: Le previsioni sull'andamento dei mercati finanziari formulate dalla società di gestione esercitano un impatto diretto sulla performance del Fondo, che dipende dai titoli selezionatiCambio: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.
L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.

Carmignac Portfolio Tech Solutions A EUR ACC

ISIN: LU2809794220
Periodo minimo di investimento consigliato
5 anni
Livello di rischio*
5/7
Classificazione SFDR**
Articolo 9

*Scala di Rischio del KID (documento contenente le informazioni chiave). Il rischio 1 non significa che l'investimento sia privo di rischio. Questo indicatore può evolvere nel tempo. **Il Regolamento SFDR (Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei mercati finanziari) 2019/2088 è un regolamento europeo che impone agli asset manager di classificare i propri fondi in tre categorie: Articolo 8: fondi che promuovono le caratteristiche ambientali e sociali, Articolo 9 che perseguono l'investimento sostenibile con obiettivi misurabili o Articolo 6 che non hanno necessariamente un obiettivo di sostenibilità. Per ulteriori informazioni consultare: https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2019/2088/oj?locale=it.

Principali rischi del Fondo

Azionario: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo.Cambio: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo. Mercati Emergenti: Le condizioni di funzionamento e di controllo dei mercati "emergenti" possono divergere dagli standard prevalenti nelle grandi borse internazionali e avere implicazioni sulle quotazioni degli strumenti quotati nei quali il Fondo può investire.Gestione Discrezionale: Le previsioni sull'andamento dei mercati finanziari formulate dalla società di gestione esercitano un impatto diretto sulla performance del Fondo, che dipende dai titoli selezionati
L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.