Rendimenti Cumulati dalla data di lancio
Rendimenti Cumulati 10 anni
Rendimenti Cumulati 5 anni
Rendimenti Cumulati 3 anni Rendimenti Cumulati 12 mesi
+ 34.3 %
0.0 %
0.0 %
+ 17.9 %
+ 19.2 %
Dal 09/01/2025
Al 09/01/2025
Rendimenti annuali : anno 2015Rendimenti annuali : anno 2016Rendimenti annuali : anno 2017Rendimenti annuali : anno 2018Rendimenti annuali : anno 2019Rendimenti annuali : anno 2020Rendimenti annuali : anno 2021Rendimenti annuali : anno 2022Rendimenti annuali : anno 2023Rendimenti annuali : anno 2024
-
-
-
-
-
-
+ 19.2 %
- 21.8 %
+ 22.6 %
+ 17.6 %
Valore Patrimoniale Netto (NAV)
134.35 €
Patrimonio Gestito del Fondo
123 M €
Il mercato
Fondo tematico
Classificazione SFDR
Articolo
9
Ultimo aggiornamento: 31 dic 2024
Ultimo aggiornamento: 9 gen 2025
Le performance passate non sono un'indicazione delle performance future. Le performance sono calcolate al netto delle spese (escluse eventuali commissioni di ingresso applicate dal distributore)Il Regolamento SFDR (Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei mercati finanziari) 2019/2088 è un regolamento europeo che impone agli asset manager di classificare i propri fondi in tre categorie: Articolo 8: fondi che promuovono le caratteristiche ambientali e sociali, Articolo 9 che perseguono l'investimento sostenibile con obiettivi misurabili o Articolo 6 che non hanno necessariamente un obiettivo di sostenibilità. Per ulteriori informazioni consultare: https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2019/2088/oj?locale=it.
Carmignac Portfolio Human Xperience performance del fondo
Consultate il grafico della performance del fondo e l'ultimo commento del gestore per comprendere appieno la situazione del mercato e scoprire come è cambiato il valore del fondo rispetto all'indice di riferimento.
Ottobre è stato un mese volatile per i mercati, con le azioni (in valuta locale) in ribasso dopo un forte rally dall'inizio dell'anno.- La correzione delle azioni si è verificata nonostante i solidi dati economici degli Stati Uniti, tra cui quelli relativi ai consumi e all'occupazione. I dati sull'inflazione hanno complicato ulteriormente la situazione, con l'IPC core di settembre che si è rivelato più caldo del previsto.- La stagione degli utili del terzo trimestre ha preso il via con i solidi risultati del settore bancario. Tuttavia, le indicazioni delle società tecnologiche sono state più contrastanti, contribuendo alla volatilità del mercato.- Le azioni cinesi hanno registrato un significativo rally all'inizio del mese in risposta alle misure di stimolo del governo. Tuttavia, lo slancio si è affievolito in seguito a causa della mancanza di informazioni dettagliate sugli stimoli fiscali.
Commento sulla performance
Nel mese di ottobre il fondo ha registrato un rendimento assoluto negativo, mentre l'indice ha registrato un rendimento leggermente positivo.- Il nostro sovrappeso nei Beni di consumo è stato il principale responsabile di questa sottoperformance. L'Oreal, Colgate-Palmolive e Diageo sono stati tra i maggiori detrattori del mese. Nonostante nomi come Colgate-Palmolive abbiano riportato buoni numeri nel terzo trimestre, i nomi dei prodotti di base non hanno registrato una performance in linea con i risultati.- Pur avendo sottopesato il settore sanitario, le nostre posizioni in Danaher e Roche sono state penalizzate dalla performance del mercato, che nel corso del mese è stata realizzata principalmente dai settori dell'Energia e della Finanza.
Prospettive e strategia d’investimento
Nel mese di settembre abbiamo aperto una nuova posizione in Apple, che ha un forte punteggio CHX.- Abbiamo continuato a ridurre la nostra posizione in Novo Nordisk e abbiamo venduto il titolo nel corso del mese. Anche Garming è stata una posizione che abbiamo abbandonato nel mese di ottobre, in quanto il punteggio è peggiorato negli ultimi mesi.- Rimaniamo cauti nel posizionare il nostro portafoglio e continuiamo a concentrarci su società di qualità e meno cicliche.
Il riferimento a titoli o strumenti finanziari specifici è riportato a titolo meramente esemplificativo per illustrare titoli attualmente o precedentemente presenti nei portafogli dei Fondi della gamma Carmignac. Tale riferimento non è volto pertanto a promuovere l’investimento diretto in detti strumenti né costituisce una consulenza di investimento. La Società di Gestione ha la facoltà di effettuare transazioni con tali strumenti prima della pubblicazione della comunicazione. I portafogli dei Fondi Carmignac possono essere modificati in qualsiasi momento.
Il riferimento a una classifica o a un premio non offre alcuna garanzia di performance future dell’OICR o del gestore.
Carmignac Portfolio è un comparto della SICAV Carmignac Portfolio, società d'investimento costituita secondo la legge lussemburghese conforme alla direttiva UCITS.
Unsupported browserWe've noticed that your browser is no longer supported. To ensure optimal performance and security while using our website, we recommend updating your browser or other relevant software. Thank you for your understanding!
Contesto di mercato