In questa sezione troverete informazioni relative alle caratteristiche, ai costi e ai rischi di questo Fondo. In caso di domande, non esitate a contattare Carmignac per ulteriori dettagli e assistenza.
Carmignac Credit 2025 è un Fondo a scadenza fissa che si basa su una strategia di carry trade (cosiddetta ""buy and hold"") su emittenti pubblici e privati. Il Fondo si avvale della solida competenza e della comprovata esperienza del suo team di gestione e si fonda su un processo di investimento disciplinato che consente una rigorosa selezione dei titoli detenuti in portafoglio. Carmignac Credit 2025 punta a valorizzare il portafoglio su un orizzonte di 5 anni con un obiettivo di performance annualizzata predefinito.
L’obiettivo di gestione varia a seconda della classe di quote sottoscritta.
La performance annualizzata, generata principalmente dalla strategia di carry trade obbligazionaria, si intende al netto delle commissioni di gestione e tiene conto della stima di eventuali spese di copertura valutaria, di default calcolati dalla società di gestione o di eventuali minusvalenze realizzate in occasione della rivendita di taluni strumenti prima della loro scadenza. Tale obiettivo si fonda sulla realizzazione di ipotesi di mercato formulate dalla società di gestione in un dato momento (probabilità di default, tasso di recupero, esercizio di opzioni di rimborso anticipato, ammortamenti, costo della copertura, ecc…) che potrebbero essere confutate, riducendo così la performance del fondo al di sotto del proprio obiettivo. Quest'ultimo non costituisce in nessun caso una promessa di rendimento o di performance del fondo, in quanto la performance non è garantita.
1
2
3
4
5
6
7