Rendimenti Cumulati dalla data di lancio
Rendimenti Cumulati 10 anni
Rendimenti Cumulati 5 anni
Rendimenti Cumulati 3 anni Rendimenti Cumulati 12 mesi
+ 238.4 %
+ 94.9 %
+ 39.1 %
+ 1.8 %
+ 11.6 %
Dal 02/07/1999
Al 24/12/2024
Rendimenti annuali : anno 2014Rendimenti annuali : anno 2015Rendimenti annuali : anno 2016Rendimenti annuali : anno 2017Rendimenti annuali : anno 2018Rendimenti annuali : anno 2019Rendimenti annuali : anno 2020Rendimenti annuali : anno 2021Rendimenti annuali : anno 2022Rendimenti annuali : anno 2023
+ 10.3 %
- 1.4 %
+ 5.1 %
+ 10.4 %
- 9.6 %
+ 34.8 %
+ 14.5 %
+ 21.7 %
- 21.1 %
+ 14.8 %
Valore Patrimoniale Netto (NAV)
338.44 €
Patrimonio Gestito del Fondo
786 M €
Il mercato
Mercati europei
Classificazione SFDR
Articolo
9
Ultimo aggiornamento: 29 nov 2024
Ultimo aggiornamento: 24 dic 2024
Le performance passate non sono un'indicazione delle performance future. Le performance sono calcolate al netto delle spese (escluse eventuali commissioni di ingresso applicate dal distributore)Il Regolamento SFDR (Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei mercati finanziari) 2019/2088 è un regolamento europeo che impone agli asset manager di classificare i propri fondi in tre categorie: Articolo 8: fondi che promuovono le caratteristiche ambientali e sociali, Articolo 9 che perseguono l'investimento sostenibile con obiettivi misurabili o Articolo 6 che non hanno necessariamente un obiettivo di sostenibilità. Per ulteriori informazioni consultare: https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2019/2088/oj?locale=it.
Carmignac Portfolio Grande Europe performance del fondo
Consultate il grafico della performance del fondo e l'ultimo commento del gestore per comprendere appieno la situazione del mercato e scoprire come è cambiato il valore del fondo rispetto all'indice di riferimento.
All'inizio di novembre, i repubblicani hanno ottenuto una vittoria schiacciante alle elezioni statunitensi, assicurandosi il controllo della Casa Bianca e del Senato.- La reazione iniziale dei mercati azionari è stata di entusiasmo, con l'S&P 500 e il Nasdaq che hanno raggiunto nuovi massimi storici.- In Europa, la preoccupazione per il potenziale aumento dei dazi è notevole. Il Presidente eletto ha parlato apertamente di quelle che considera pratiche commerciali sleali, soprattutto nei settori automobilistico e chimico.
Commento sulla performance
Nel mese di novembre, il Fondo ha registrato una performance assoluta positiva, superiore all'indice di riferimento. - La nostra partecipazione in Argenx è stata ancora una volta la migliore performance del fondo. In ottobre la società biotecnologica ha registrato vendite del terzo trimestre del suo farmaco chiave Vyvgart superiori alle aspettative del mercato.- A novembre, l'azienda ha annunciato che procederà con lo sviluppo del suo farmaco sperimentale per il trattamento delle miopatie infiammatorie idiopatiche, dopo aver ottenuto ottimi dati dai risultati della fase 2.- I nostri maggiori detrattori questo mese sono stati L'Oreal e Zealand Pharma. L'azienda del settore sanitario è scesa dopo i risultati del terzo trimestre e la nomina di Robert F. Kennedy Jr. alla guida del Dipartimento della Sanità e dei Servizi Umani. - L'assenza di esposizione ai settori dei servizi di comunicazione e dell'energia non è stata di supporto nel corso del mese.
Prospettive e strategia d’investimento
Nel corso del mese, il nostro portafoglio è rimasto relativamente stabile senza variazioni di rilievo, dopo una fine del mese tranquilla a causa del Ringraziamento negli Stati Uniti. - Abbiamo deciso di ridurre le nostre partecipazioni in Deutsche Boerse e Lonza dopo la forte corsa dell'anno. - Abbiamo anche ridotto la nostra posizione in Novo Nordisk, che ha recuperato leggermente dai minimi dopo che l'amministrazione Biden ha proposto una norma che richiederebbe al governo statunitense di coprire i farmaci per la perdita di peso attraverso i sistemi Medicare e Medicaid. - D'altro canto, abbiamo continuato ad aggiungere Galderma, una posizione nel settore della cura della pelle che abbiamo avviato un mese fa. - Il Fondo continua a basarsi sull'analisi fondamentale bottom up con un orizzonte di medio-lungo termine.- Ci atteniamo al nostro processo di concentrazione su società redditizie con elevati rendimenti del capitale, reinvestiamo per la crescita e manteniamo la nostra attenzione su titoli e settori con una forte visibilità su vendite e utili.
Il riferimento a titoli o strumenti finanziari specifici è riportato a titolo meramente esemplificativo per illustrare titoli attualmente o precedentemente presenti nei portafogli dei Fondi della gamma Carmignac. Tale riferimento non è volto pertanto a promuovere l’investimento diretto in detti strumenti né costituisce una consulenza di investimento. La Società di Gestione ha la facoltà di effettuare transazioni con tali strumenti prima della pubblicazione della comunicazione. I portafogli dei Fondi Carmignac possono essere modificati in qualsiasi momento.
Il riferimento a una classifica o a un premio non offre alcuna garanzia di performance future dell’OICR o del gestore.
Carmignac Portfolio è un comparto della SICAV Carmignac Portfolio, società d'investimento costituita secondo la legge lussemburghese conforme alla direttiva UCITS.
Unsupported browserWe've noticed that your browser is no longer supported. To ensure optimal performance and security while using our website, we recommend updating your browser or other relevant software. Thank you for your understanding!
Contesto di mercato